Return To Sender, Bank of America, DECEASED

Get the message !

Su #Reddit questo post, su un sub-reddit umoristico, ha ricevuto oltre 140 Up-voti e più 30 commenti.

#RTS

Di tali commenti ne abbiamo selezionati alcuni,  anche dolorosi perché riguardano la morte, perché sono testimoni di una realtà del “mancato rispetto del dolore”.

Ciò avviene non solo per errori (possibili perché anche con la rivoluzione digitale e senza rispetto della privacy, gli archivi si aggiornano lentamente); ci sta che il postino si limiti al proprio lavoro, oppure che continui con inascoltati e non-letti #RTS (Return To Sender) … quel che va denunciato è l’accanimento di alcuni dei descritti sistemi di marketing!

#BankOfAmerica #FedEx #USPS

 Tradotto con  https://translate.google.it/?hl=it&tab=TT
My late wife has been dead 5.5 years. Yesterday she got an offer from #FedEx to reopen her account with a credit increase from 15k to 20k. Monday she was offered affordable cancer insurance. Last week it was an offer for internet service.La mia defunta moglie è morta da 5 anni e mezzo. Ieri ha ricevuto un’offerta da #FedEx per riaprire il suo conto con un aumento del credito da 15k a 20k. Lunedì le è stata offerta un’assicurazione contro il cancro a prezzi accessibili. La scorsa settimana era un’offerta per il servizio internet.
Two months after my dad was diagnosed with brain cancer he was contacted by his insurance company offering to substantially increase his life insurance payout for a small premium increase with no medical required. Unfortunately, he told them of his recent diagnosis and they promptly hung up.Due mesi dopo che a mio padre è stato diagnosticato un cancro al cervello, è stato contattato dalla sua compagnia di assicurazioni che si è offerta di aumentare sostanzialmente il pagamento dell’assicurazione sulla vita per un piccolo aumento del premio senza bisogno di cure mediche. Sfortunatamente, ha detto loro della sua recente diagnosi e hanno prontamente riattaccato.
After my grandfather died my grandma got sick of telemarketer calls for him. Some even pulled the “following up with him after our chat last week” trick when he had been dead for months. Eventually she started saying he moved and gave them the number for the cemetery. The calls stopped.Dopo la morte di mio nonno, mia nonna si è stufata delle chiamate di telemarketing per lui. Alcuni hanno persino tirato fuori il trucco “seguirlo dopo la nostra chiacchierata della scorsa settimana” quando era morto da mesi. Alla fine ha iniziato a dire che si era trasferito e ha dato loro il numero del cimitero. Le chiamate si sono fermate.
We still get mail for people that lived in the house we bought at least 6 years ago. One person died more than 7 years ago – we still get mail for them reminding them to vote republican, conservative mailings, etc. the other person died about 2 years ago and we get the same as well as offers to open accounts, etc. for two years I would write “no longer at this address. Return to sender” Then: “Deceased: return to sender” USPS doesn’t seem to care. No matter how much mail I return  Riceviamo ancora la posta per le persone che vivevano nella casa che abbiamo comprato almeno 6 anni fa. Una persona è morta più di 7 anni fa – riceviamo ancora posta per ricordargli di votare per repubblicani, conservatori, ecc. L’altra persona è morta circa 2 anni fa e riceviamo lo stesso invito a votare e anche offerte per aprire conti, ecc. per tra due anni ho scritto “non più a questo indirizzo. Restituisci al mittente” Quindi: “Deceduto: restituisci al mittente” A #USPS non sembra importare. Non importa quanta posta restituisco
My mom died in 1984 from cancer when I was a baby. She got a letter not long ago for a consultation on her cancer for treatment options. SMH; 37 years too late.  Mia madre è morta nel 1984 di cancro quando ero un bambino. Ha ricevuto una lettera non molto tempo fa per una consulenza sul suo cancro per le opzioni di trattamento. SMH; 37 anni di ritardo.
It’s easier for me because I never knew her; I was 11 months old when she passed and have no recollection of her. I’m just glad that HPV has been discovered and my daughters will be safe. It does make me a little bit sad that I never really knew her when those letters arrive, and a little bit mad at the callousness of the mailers that can’t be bothered to actually determine if someone died before sending out what’s basically an advertisement based upon medical records from four decades ago. It just seems disrespectful. She carried me for a full term while the cancer was killing her. I was taken out via C-section as soon as humanly possible (premature but not dangerously so) so they could try to remove the tumors and so she could begin her treatments but it still wasn’t soon enough. Sometimes I think about how she made a decision to carry me and give me life at the expense of her own. That’s the part that chokes me up sometimes.È più facile per me perché non l’ho mai conosciuta; Avevo 11 mesi quando è morta e non mi ricordo di lei. Sono solo felice che l’HPV sia stato scoperto e che le mie figlie saranno al sicuro. Mi rende un po’ triste il fatto di non averla mai veramente conosciuta quando arrivano quelle lettere, e un po’ arrabbiato per l’insensibilità dei mittenti che non possono preoccuparsi di determinare se qualcuno è morto prima di inviare quello che è fondamentalmente un annuncio pubblicitario su cartelle cliniche di quattro decenni fa. Sembra solo irrispettoso. Mi ha portato in braccio per un intero trimestre mentre il cancro la stava uccidendo. Sono stato portato fuori con un taglio cesareo non appena umanamente possibile (prematuro ma non pericolosamente) in modo che potessero provare a rimuovere i tumori e così lei potesse iniziare i suoi trattamenti ma non è stato abbastanza. A volte penso a come ha deciso di portarmi e darmi la vita a spese della sua. Questa è la parte che mi soffoca a volte.

Di GABRIELE GUGLIELMI

“Sono collezionista di francobolli da oltre 40 anni e non colleziono francobolli. La mia passione sono le lettere intere con le quali posso mostrare la storia” (Rolf –Dieter Wruck), quale migliore definizione della Storia Postale? Collezioniamo Storia postale con quella speciale caratteristica che sono le storie, in questo caso postali, quindi uniche. I francobolli sono stampati in milioni di esemplari, le storie sono uniche quanto le opere d’arte. Non solo perché è quasi impossibile che due buste abbiano gli stessi: timbri, francobolli, date di partenza transito e destinazione … diventano uniche quando raccontano proprio quella storia. Quasi impossibile anche lo scambio, tipico dei collezionisti (ce l’ho, ce l’ho, mi manca) per completare la collezione, ci si viene incontro focalizzandosi su periodi, luoghi, vie-tragitti, persone … caratteristiche cartacee e di inchiostri … diversi … così che ognuno possa approfondire ciò a cui più tiene. Siamo il contrario di chi ha il bunker con opere d’arte da ammirare tenendole solo per sé. Noi condividiamo in rete immagini, dati e informazioni di tutto questo, a volte minuscolo altre volte importante, patrimonio dell’umanità.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.